Catalogo prodotti

News

  • “Senza metallo prezioso non c’è nazione”: lettera aperta a Donald Trump | 2018-03-20

    “Senza metallo prezioso non c’è nazione”: lettera aperta a Donald Trump

    Dall’alto dei suoi oltre trentacinque anni di carriera, dei suoi titoli accademici - tra i quali una laurea alla Harvard Business School - e della riconosciuta validità del suo metodo denominato  Inferential Analyticsm, Stuart Doughetry scrive una lettera aperta al presidente degli Stati Uniti Donald Trump partendo dalla sua convinzione fondamentale che “se non abbiamo più oro, non abbiamo più un paese” (leggi su “GoldEagle” il testo completo a questo indirizzo).

    Leggi Tutto
  • LBMA e prezzo dell’oro: troppi passi indietro sulla trasparenza | 2018-03-20

    LBMA e prezzo dell’oro: troppi passi indietro sulla trasparenza

    L’operato della London Bullion Market Association, che si autodefinisce “World’s Authority for Precious Metals, continua a far discutere, soprattutto in merito a quella tanto invocata trasparenza del mercato che, invece, sembra venir messa di continuo in secondo piano. Scrive l’analista Ronan Manly, rifacendosi ad un proprio articolo risalente addirittura al 1997: “Pensate che la potente LBMA opererebbe in un acquario per pesci in cui tutti possono guardare? In realtà, ciò che appare all’esterno non può essere affatto considerato una prova di ciò che c’è all’interno”.

    Leggi Tutto
  • Le piccole come le grandi: anche l’oro di Budapest torna a casa | 2018-03-20

    Le piccole come le grandi: anche l’oro di Budapest torna a casa

    “La sovranità nazionale - scrive Mark O’Byrne il 14 marzo scorso su ‘GoldEagle’, leggi qui - sta diventando la forza trainante di tanti cambiamenti nella sfera geopolitica. Che si tratti della Brexit, delle vittorie elettorali a sorpresa nell'Europa centrale o di un cambio di accordi commerciali, la sovranità è in prima linea in tutte queste decisioni e uno dei primi indicatori di un cambiamento nel complesso scenario della globalizzazione e della cooperazione internazionale è stato l'acquisto e il rimpatrio di oro da parte di numerose banche centrali”.

    Leggi Tutto
  • News e aggiornamenti dal mondo del metallo prezioso | 2018-03-20

    News e aggiornamenti dal mondo del metallo prezioso

    TRA LEGA, 5 STELLE E LINGOTTI | Il 6 marzo scorso, all’indomani dei risultati delle elezioni italiane, l’analista Arkadiusz Sieron ha dedicato un breve articolo ai possibili effetti del nuovo scenario politico italiano sul prezzo dell’oro a livello internazionale. La vittoria di formazioni come Lega e 5Stelle, giudicate da Sieron come “euroscettiche” e “populiste”, infatti, potrebbe introdurre elementi di instabilità e di possibile ingovernabilità nel sistema dell’economia italiana che, in fondo, rimane la terza dell’Eurozona. Se a questo si aggiungono l’elevato rapporto debito/PIL del nostro paese e la quantità di crediti in sofferenza ancora presenti nel sistema bancario italiano, ne emerge uno scenario nel quale il nostro paese potrebbe giocare, nei prossimi mesi, un ruolo di elemento ribassista nella quotazione del metallo prezioso.

    Leggi Tutto
  • La settimana dell’oro: 12-16 marzo 2018 | 2018-03-19

    La settimana dell’oro: 12-16 marzo 2018

    La primavera non vuole proprio decidersi ad arrivare: questo sembra l’adagio che caratterizza in queste settimane, oltre che la situzione meteo in numerosi paesi, anche il mercato del metallo prezioso; non a caso, tra lunedì 12 e venerdì 16 marzo non si è assistito ad alcuno spunto che permetta di ipotizzare l’innesco di una fase rialzista. Unica consolazione è che, grazie al rapporto di cambio euro-dollaro, la quotazione dell’oro nella divisa comunitaria ha stornato, nell’ultima settimana, in modo meno marcato rispetto a quella legata al biglietto verde.

    Leggi Tutto

Iscriviti alla Newsletter

d

Quotazione Oro
Bolaffi Gold Fixing

 USD GBP EUR
Oz 1.352,77 1.007,40 1.149,86
Gr 43,50 32,39 36,97
Agg. alle ore 15:00 GMT del 21/05/2018


Quotazione Oro
LBMA Gold Price

 USD GBP EUR
Oz 1.288,35 959,43 1.095,10
Gr 41,43 30,85 35,21
Agg. alle ore 15:00 GMT del 21/05/2018



Acquistiamo Oro da investimento