TEXAS: POSATA LA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CAVEAU DI STATO | Il presidente di Lone Star Tangible Assets (LSTA), Matt Ferris, ha annunciato il 13 dicembre che l'azienda ha aperto il cantiere su cui sorgerà il deposito di metalli preziosi più avanzato al mondo.
Dopo le due sedute iniziali in territorio positivo, analogamente a quanto accaduto in altri casi l’euforia attorno al metallo prezioso si è stemperata per lasciare spazio ad una certa staticità del mercato, con sedute frazionalmente negative che, di fatto, hanno quasi annullato i guadagni di lunedì 10 e martedì 11.
La prima settimana del mese di dicembre, per quanto riguarda la quotazione in euro del metallo prezioso, grazie a tre sedute consecutive con segno più riporta tutti gli indicatori di periodo da noi solitamente considerati (settimanale, mensile, sull’ultimo anno e nell’anno solare) in territorio positivo.
Fondatore di Matterhorn Asset Management AG (MAM) e GoldSwitzerland, Egon von Greyerz ha lavorato a Ginevra come banchiere e successivamente ha trascorso 17 anni come direttore finanziario ed esecutivo vicepresidente di Dixons Group Plc.
Lo scorso 8 novembre, con una campagna stampa cui non si assisteva da tempo nel settore, il World Gold Council ha lanciato in Rete quella che è stata definita “la piattaforma definitiva per i dati sull'oro, l’analisi e la ricerca sui metalli preziosi.